Logo ufficiale verde di Unimarconi Infopoint Milano
Centro di orientamento accreditato Università Degli Studi Guglielmo Marconi

Unimarconi | Costi per l’iscrizione ai corsi di Laurea

Una delle domande più frequenti che vengono rivolte ai nostri uffici, riguarda il costo dei corsi di laurea per Unimarconi.

La Unimarconi è senza dubbio l’università italiana che pone maggiore attenzione ai costi che gli studenti devono sostenere per il percorso di studi e questo fa sì che l’ateneo sia il più conveniente anche dal punto di vista economico, tra le università telematiche del nostro Paese.

Quanto costa un corso di Laurea con Unimarconi?

Alla domanda è sempre difficile rispondere in maniera specifica poiché molto dipende da quanto l’utente può usufruire delle decine e decine di agevolazioni che l’ateneo propone ai propri studenti.

Senza dubbio ci sono alcune agevolazioni che sono valide per tutto l’anno e che riguardano una gran parte della popolazione italiana. Vediamone alcune tra le più richieste.

Unimarconi – Agevolazione “Laurea in divisa”

L’agevolazione “Laurea in divisa” è una opportunità che l’università Guglielmo Marconi offre ai propri iscritti e riguarda tutti gli appartenenti alle Forze Armate e Forze dell’Ordine e i loro congiunti, anche se non sono conviventi.

Ad esempio, poniamo il caso di due fratelli di cui uno dei due fa parte dell’Esercito Italiano o dei Carabinieri ma vive in una città o regione diversa rispetto al fratello che vuole iscriversi ad Unimarconi. In questo caso lo studente avrà comunque diritto all’agevolazione “Laurea in divisa”.

Tale agevolazione prevede una retta di 125 euro mensili con la formula “tutto incluso” e pagabile trimestralmente senza alcun tipo di spesa aggiuntiva da parte dello studente.

L’agevolazione è valida anche per gli anni fuori corso ed è attiva tutto l’anno.

Unimarconi – Agevolazione “Futuro Giovani”

L’agevolazione “Futuro giovani” è una grandissima opportunità che l’ateneo offre a tutti i giovani che non abbiano ancora compiuto i 22 anni di età.

Come per l’agevolazione “Laurea in divisa”, con “Futuro giovani” la quota mensile è di 125 € al mese tutto incluso e pagabile trimestralmente, senza spese aggiuntive.

Anche in questo caso l’agevolazione è valida anche per gli anni fuori corso, offrendo così allo studente la possibilità di studiare in assoluta tranquillità senza alcun tipo di “ansia da prestazione” e sfruttare al massimo l’anno accademico personalizzato che Unimarconi offre ai propri studenti.

Le due agevolazioni citate, sono soltanto alcune tra le principali che l’ateneo offre e che sono in continuo aggiornamento, proprio per creare agli studenti l’opportunità di studiare anche se si è lavoratori o si ha poco tempo a disposizione.

Tra le tante peculiarità, infatti, di Unimarconi, senza dubbio una tra le più lodevoli è proprio la particolare attitudine che Unimarconi ha nei confronti degli studenti lavoratori.

Per ulteriori informazioni sulle agevolazioni, è possibile scaricare un elenco aggiornato direttamente da questa pagina.

Lascia un commento

SCARICA LA BROCHURE CON I PIANI DI STUDIO UNIMARCONI

Scrivi la tua email e ricevi subito la brochure in PDF con l’offerta didattica di Unimarconi.